• Skip to navigation (Press Enter)
  • Skip to main content (Press Enter)
Stemma del comune

Comune di
Monticelli d'Ongina

 Menu
  • Amministrazione

    • Sindaco
    • Giunta
    • Consiglio
    • Posta certificata (PEC)
  • Uffici Comunali

    • Servizio demografico
    • Segretario comunale
    • Servizio cultura, turismo, scuola, sport e tempo libero
    • Servizio economico-finanziario
    • Servizio Lavori pubblici
    • Servizio Urbanistica - Edilizia privata - SUAP - Commercio
    • Segreteria e Affari generali
    • Polizia Locale
    • Servizio sociale
    • Biblioteca comunale Don Carlo Zucchi
    • Protezione Civile
    • Servizi cimiteriali
    • Protocollo
    • CEAS
    • Servizio Notifiche - Messi notificatori
    • Centralino, anagrafe canina , contrassegni invalidi, posta e illuminazione pubblica
    • ORARI UFFICI COMUNALI E DISCARICA IN VIGORE
  • Ordinanze regolamentazione viabilità

    • Ordinanza n. 112/2017 Regolamentazione della circolazione su strada arginale nel tratto tra via Bosco Biliemme e via Isola Serafini
    • Ordinanza n. 16/2021 Regolamentazione della sosta e della circolazione veicolare lungo la viabilita’ comunale interessata dai mercati del venerdi e della domenica
    • Ordinanza n. 7/2018 Regolamentazione circolazione veicolare sul ponte stradale ubicato sul canale di scarico della Centrale elettrica di Isola Serafini
    • Ordinanza n. 89/2018 Viabilita' strada arginale Conca di navigazione
    • Ordinanza n. 146/2019 Regolamentazione della sosta veicolare in via Vida
    • Ordinanza n. 151/2019 Chiusura strada Argine Pavese Piombina nel tratto compreso fra l'intersezione SP 588r e la cascina Borrasca
    • Ordinanza n. 160/2019 Regolamentazione della sosta veicolare in via Martiri della Libertà
    • Ordinanza n. 1/2020 Regolamentazione della viabilita' lungo via Argine Pavese Piombina
    • Ordinanza n. 36/2022 Regolamentazione del traffico veicolare in via Cattadori
    • Ordinanza n. 3/2019 Regolamentazione della circolazione stradale in via Argine Pavesa
    • Ordinanza n. 10/2023 Istituzione parcheggi regolamentati in via Pasquali
    • Ordinanza n. 11/2023 Regolamentazione sosta veicolare piazza D'Azeglio
    • Ordinanza n. 17/2023 Regolamentazione velocità via Olza Fogarole Cristo
    • Ordinanza di disciplina della sosta e circolazione dal 23/8 al 27/8/2023
    • Ordinanza 44/23 regolamentazione traffico per la locale fiera dell'aglio
  • Unione dei Comuni Bassa Val d'Arda Fiume Po

    • Sito web dell'Unione
  • Adotta un cane

    • Adotta un cane
  • Galleria Fotografica

    • Galleria Fotografica
  • Amministrazione Trasparente

    • Amministrazione Trasparente
  • Albo Pretorio

    • Albo Pretorio
  • PagoPA

    • PagoPA
  • Servizio gestione rifiuti

    • Servizio gestione rifiuti
  • CONCORSI E SELEZIONI

    • CONCORSI E SELEZIONI
  • Modulistica

    • Modulistica
  • Liberiamo l'Aria

    • Liberiamo l'Aria
  • Servizi on line

    • SUAP
    • Regolamenti e norme
    • Bandi e gare
    • Urbanistica
    • MODULISTICA
  • Notizie utili

    • Come raggiungerci
    • Impianti sportivi
    • Mappa del sito
    • Servizio Idrico
    • Scuole
    • Come effettuare pagamenti
    • Associazioni del territorio
    • Privacy
    • Oggetti smarriti/ritrovati
    • Farmacie
  • Informazioni turistiche

    • Fiere e Mercati settimanali
    • Museo civico
    • Acquario e Museo Etnografico del Po
    • Il fiume Po
    • La comunità ebraica di Monticelli
    • Aglio Monticellese
    • Chiese Parrocchiali
    • Monumenti
    • Storia di Monticelli
    • La tradizione gastronomica
    • La scala di risalita dei pesci di Isola Serafini
  • Foto degli eventi

    • Antichi Mestieri e Carri di San Martino 2008

Amministrazione

  • Sindaco
  • Giunta
  • Consiglio
  • Posta certificata (PEC)

Uffici Comunali

  • Servizio demografico
  • Segretario comunale
  • Servizio cultura, turismo, scuola, sport e tempo libero
  • Servizio economico-finanziario
  • Servizio Lavori pubblici
  • Servizio Urbanistica - Edilizia privata - SUAP - Commercio
  • Segreteria e Affari generali
  • Polizia Locale
  • Servizio sociale
  • Biblioteca comunale Don Carlo Zucchi
  • Protezione Civile
  • Servizi cimiteriali
  • Protocollo
  • CEAS
  • Servizio Notifiche - Messi notificatori
  • Centralino, anagrafe canina , contrassegni invalidi, posta e illuminazione pubblica
  • ORARI UFFICI COMUNALI E DISCARICA IN VIGORE

Ordinanze regolamentazione viabilità

  • Ordinanza n. 112/2017 Regolamentazione della circolazione su strada arginale nel tratto tra via Bosco Biliemme e via Isola Serafini
  • Ordinanza n. 16/2021 Regolamentazione della sosta e della circolazione veicolare lungo la viabilita’ comunale interessata dai mercati del venerdi e della domenica
  • Ordinanza n. 7/2018 Regolamentazione circolazione veicolare sul ponte stradale ubicato sul canale di scarico della Centrale elettrica di Isola Serafini
  • Ordinanza n. 89/2018 Viabilita' strada arginale Conca di navigazione
  • Ordinanza n. 146/2019 Regolamentazione della sosta veicolare in via Vida
  • Ordinanza n. 151/2019 Chiusura strada Argine Pavese Piombina nel tratto compreso fra l'intersezione SP 588r e la cascina Borrasca
  • Ordinanza n. 160/2019 Regolamentazione della sosta veicolare in via Martiri della Libertà
  • Ordinanza n. 1/2020 Regolamentazione della viabilita' lungo via Argine Pavese Piombina
  • Ordinanza n. 36/2022 Regolamentazione del traffico veicolare in via Cattadori
  • Ordinanza n. 3/2019 Regolamentazione della circolazione stradale in via Argine Pavesa
  • Ordinanza n. 10/2023 Istituzione parcheggi regolamentati in via Pasquali
  • Ordinanza n. 11/2023 Regolamentazione sosta veicolare piazza D'Azeglio
  • Ordinanza n. 17/2023 Regolamentazione velocità via Olza Fogarole Cristo
  • Ordinanza di disciplina della sosta e circolazione dal 23/8 al 27/8/2023
  • Ordinanza 44/23 regolamentazione traffico per la locale fiera dell'aglio

Unione dei Comuni Bassa Val d'Arda Fiume Po

  • Sito web dell'Unione

Adotta un cane

  • Adotta un cane
Galleria Fotografica

Eventi

 

In Evidenza

  • Provincia di Piacenza

    Il sito web della Provincia di Piacenza

  • ERMES - Emilia-Romagna

    Il sito web della Regione Emilia-Romagna

  • Enti Locali in rete

    La banca dati degli Enti Locali della regione Emilia-Romagna

  • Strada dei sapori del Po e della Bassa Piacentina

  • Pubblica Assistenza

  • Info Po

  • Motonave Calpurnia

Archivio comunicati del 2022

  • CONSIGLIO COMUNALE DEL 30/12/2022
    Convocazione prossimo Consiglio comunale
  • CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI AD AGENTE DI POLIZIA LOCALE
    elenco ammessi alla prova orale
  • Pago PA e app IO
    INFORMAZIONI UTILI PER I PAGAMENTI VERSO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
  • DOMENICA 18 DICEMBRE ... INSIEME PER FESTEGGIARE IL NATALE
    IN VIA GARIBALDI CON LE ASSOCIAZIONI
  • SANTA LUCIA E' IN ARRIVO!
    SI AVVICINA IL 13 DICEMBRE E ...
  • CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A CIRCOLI, ASSOCIAZIONI CULTURALI, SPORTIVE E RICREATIVE

    Anche per l’anno 2022 la Giunta Comunale ha approvato un avviso pubblico - unitamente ai criteri di valutazione - per la concessione di contributi a sostegno delle diverse realtà operanti in sussidiarietà orizzontale sul territorio comunale.
    SCADENZA PRESENTAZIONE ISTANZE: 24 DICEMBRE 2022

  • CHIUSURA UFFICI
    per la giornata del 9/12/2022
  • LA GIUNTA ED I CONSIGLIERI INCONTRANO I CITTADINI
    Incontri pubblici dell'Amministrazione
  • ORDINE DEL GIORNO DEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE
    Fissato per il 30/11/2022
  • CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI AD AGENTE DI POLIZIA LOCALE
    Elenco ammessi
  • PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI - ANNO 2022
    GRADUATORIA BENEFICIARI
  • SABATO 19 NOVEMBRE = GIORNATA DELL'ALBERO
    AL PARCO AL PO
  • CENSIMENTO PERMANENTE POPOLAZIONE E ABITAZIONI
    CENSIMENTO 2022
  • PROPOSTA DI PERIMETRAZIONE DI ISTITUTI DI PROTEZIONE DELLA FAUNA DI CUI ALL'ART. 19 IN TERRITORIO DI PIACENZA IN ATTUAZIONE DEL P.F.R.
    LEGGE REGIONALE 15 FEBBRAIO 1994, N. 8.
  • 47^ FIERA DELL'AGLIO
    TORNA LA TRADIZIONALE FIERA DELL'AGLIO DAL POMERIGGIO DEL 30 SETTEMBRE A TUTTO IL 2 OTTOBRE...
  • CONVOCAZIONE PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE
    per il giorno 29/9 ore 20:30
  • BANDO DI CONCORSO
    Agente di Polizia Locale cat. C posizione economica C1, CCNL funzioni locali.
  • CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE
    BANDO PUBBLICO DEL DISTRETTO DI LEVANTE FINALIZZATO ALLA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE, IN ESECUZIONE DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONE EMILIA ROMAGNA N. 1150/2022
  • SCIOPERO NAZIONALE TRASPORTO PUBBLICO
    Indetto per il 16 settembre
  • CHIUSURA UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI
    per i giorni 26 e 28 settembre
  • CONVOCAZIONE PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE
    del 20/9/2022
  • SERVIZI SCOLASTICI ACCESSORI 2022-2023
    COMUNICAZIONE IMPORTANTE
  • ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 22
    Comunicazioni varie
  • ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
    Verbali di ammissione delle candidature e di sorteggio
  • BENEFICI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO A.S. 2022-2023
    PER STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO (ex scuole medie e scuole superiori)
  • DISTRIBUZIONE LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA
    FORNITURA QUASI COMPLETA PER TUTTE LE CLASSI
  • POLITICHE 2022 - VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTANAMENTO DALL'ABITAZIONE
    Termine ultimo per la presentazione dell'istanza 5 settembre 2022
  • POLITICHE 2022 - APERTURA STRAORDINARIA DELL'UFFICIO ELETTORALE
    esclusivamente per il rilascio delle tessere elettorali
  • ELEZIONI POLITICHE 2022
    ELETTORI TEMPORANEAMENTE RESIDENTI ALL’ESTERO
  • INCONTRI LABORATORIALI PER BAMBINI E GENITORI
    PRESSO IL CENTRO PER LE FAMIGLIE DI FIORENZUOLA D'ARDA
  • ADESIONE ALLA CAMPAGNA SULLA SICUREZZA STRADALE
    Campagna Guida Sicura e Consapevole della Regione Emilia Romagna
  • CONVOCAZIONE PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE
    Fissato per il giorno 28/7 IN VIDEOCONFERENZA
  • CONCORSO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
    Pubblicazione dell'elenco ammessi
  • TERMINE ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI ACCESSORI A.S. 2022-2023

    TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE IL 31 LUGLIO 2022

  • Calendario raccolta differenziata rifiuti 2022
    Calendario raccolta rifiuti da parte di Iren s.p.a.
  • PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE
    fissato per il 18/7 alle ore 19:30
  • ASTA PUBBLICA PER L'ALIENAZIONE DI N. 4 ARMADI DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI MONTICELLI D'ONGINA
    scadenza ore 12:00 del 28/7/2022
  • ORDINANZA DIVIETO UTILIZZO PARCO DEL PO IN FRAZIONE SAN NAZZARO
    Valida fino al completamento dei lavori di rimozione
  • Segnalazione eventuali danni al patrimonio privato, alle attività economiche e produttive e alle aziende agricole e agroindustriali
    In seguito agli eventi meterologici avversi di forte intensità verificatisi in data 04.07.22
  • AL CENTRO ESTIVO COL BONUS RETTE
    DALLA REGIONE UN CONTRIBUTO PER ABBATTERE LE RETTE DI ISCRIZIONE
  • ORDINANZA DIVIETO PRELIEVO DALLA RETE IDRICA DI ACQUA POTABILE PER USO EXTRA-DOMESTICO
    Valida fino al 21/9/2022
  • CONVOCAZIONE PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE
    per il giorno 27/6 p.v.
  • RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE
    La lista dei nuovi eletti
  • SEGNALAZIONE INCENDI
    Ordinanza del Sindaco
  • TAGLIO E RIMOZIONE RAMI E RAMAGLIE IN FREGIO ALLE LINEE FERROVIARIE
    Ordinanaza alla popolazione
  • ORARIO ESTIVO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE
    Dal 13 giugno la biblioteca osserverà nuovi orari di apertura.
  • Informativa IMU
    Imposta per l'anno 2022
  • UFFICIO POSTALE DI SAN NAZZARO
    apertura estiva
  • CENTRI ESTIVI 2022 - AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI GESTORI
    Avviso pubblico i soggetti gestori di centri estivi che intendono aderire al progetto per l'individuazione delle famiglie potenzialmente beneficiarie del contributo per la frequenza di centri estivi in strutture aderenti al ‘Progetto conciliazione vita-lavoro'.
  • CENTRO ESTIVO COMUNALE 2022
    "TUTTI IN GIOCO"
  • CELEBRAZIONE DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA
    GIOVEDI' 2 GIUGNO
  • SERVIZI SCOLASTICI ACCESSORI A.S. 2022-2023 – MENSA E TRASPORTO

    TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE IL 31 LUGLIO 2022

  • CONSULAZIONI REFERENDARIE E COMUNALI 2022 - COMUNICAZIONI VARIE
    norme e comunicazioni per coloro che intendono partecipare alle consultazioni
  • CONVOCAZIONE PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE
    fissato per le ore 19:30 del 21/5/2022
  • ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE "IL NIDO DELLO SCRICCIOLO"
    ENTRO MARTEDI' 31 MAGGIO 2022
  • ELEZIONI COMUNALI 2022
    Pubblicazione programmi dei Candidati
  • CENTRI ESTIVI 2022
    UNA PROPOSTA ESTIVA PER BAMBINI E RAGAZZI
  • ELEZIONI COMUNALI E REFERENDUM ABROGATIVI
    Avviso alla cittadinanza
  • PROSSIME ELEZIONI COMUNALI - RIDUZIONE DEL NUMERO MINIMO DELLE SOTTOSCRIZIONI
    Decreto-legge n. 41/2022
  • 49 ^ FIERA DI MAGGIO - FIERA DEI FIORI
    13 - 14 - 15 MAGGIO 2022
  • ORARI DI APERTURA STRORDINARI DEL SOLO UFFICIO ELETTORALE PER LE PROSSIME CONSULTAZIONI
    apertura straordinaria dell'Ufficio Elettorale
     
  • LA BIBLIOTECA COMUNALE PROPONE
    PER PREVISTO MALTEMPO SI RINVIA A DOMENICA 22 MAGGIO P.V. L'EVENTO GIA' PREVISTO PER
    DOMENICA 8 MAGGIO "PASSEGGIATA NELLA NATURA ACCOMPAGNATI DAL BOTANICO ENRICO ROMANI"
  • ASILO NIDO COMUNALE - GIORNATA APERTA E ISCRIZIONI A.E. 2022-2023
    SABATO 14 MAGGIO p.v. dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il NIDO DELLO SCRICCIOLO di San Nazzaro sarà aperto per tutti i genitori interessati ad iscrivere i propri figli al nido comunale.
  • CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
    presentazione delle domande di partecipazione entro le ore 12:00 del 3/6/2022
  • CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
    presentazione delle domande di partecipazione entro le ore 12:00 del 3/6/2022
  • “Restiamo connessi" – l’App della Bassa
    ULTIMI GIORNI per compilare il questionario del Commercio - “UP – Tre comuni una terra”
  • CELEBRAZIONE 25 APRILE
    77° ANNIVERSARIO DELLA RESISTENZA E DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE
  • CONSULTAZIONI AMMINISTRATIVE 2022 - VOTO DEI CITTADINI COMUNITARI
    Informazioni sull'iscrizione nella lista elettorale aggiunta in occasione delle elezioni comunali
  • OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO PER L 'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA IN OCCASIONE DEI REFERENDUM ABROGATIVI
    ART. 75 COSTITUZIONE
  • LA BIBLIOTECA COMUNALE PROPONE
    "LETTURE IN FONDO AL FIUME" - LUNEDI' 11 APRILE ore 16.30 presso l'impianto di risalita dei pesci di Isola Serafini.
  • MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
    PER LA RICERCA DI UN SOGGETTO CO-ORGANIZZATORE DELLA FIERA DI MAGGIO 2022
  • LA BIBLIOTECA COMUNALE PROPONE
    VENERDI' 25 MARZO alle ore 18.00 presentazione del libro
    PIACENZA A NASO IN SU E QUALCHE VOLTA IN GIU'
    Guida illustrata per bambini e non solo di ALESSANDRA BONOMINI
  • FREQUENZE TELEVISIVE - MODIFICA DELLE FREQUENZE
    A seguito della ridistribuzione delle frequenze in programma nella nostra Regione, per continuare a vedere l’intera offerta televisiva dovremo effettuare la risintonizzazione dei nostri apparati televisivi.
  • VACCINAZIONI COVID-19
    Nel Comune di Monticelli d'Ongina
  • COMUNICAZIONE UNITARIA CGIL-CISL-UIL: SCIOPERO GENERALE TERRITORIALE PER L'UCRAINA

    1 marzo 2022

  • LA BIBLIOTECA COMUNALE PROPONE
    SABATO 26 FEBBRAIO alle ore 18.30 - presentazione del libro 
    "LE RAZDORE PIACENTINE - 2" dell'autrice Chiara Ferrari,
    tradotto nella LINGUA DEI SEGNI ITALIANA - LIS
  • PROCLAMAZIONE STATO DI AGITAZIONE MEDICI DI MEDICINA GENERALE

    per i giorni 1 e 2 marzo 2022

  • OBBLIGO DI GREEN PASS BASE PER ACCEDERE AGLI UFFICI COMUNALI
    Dal 1° febbraio, a seguito del decreto legge n. 1 del 7 gennaio scorso, sarà necessario possedere ed esibire il green pass, anche per gli utenti, per poter accedere agli uffici pubblici.
  • SCIOPERO NAZIONALE TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DI 4 ORE
    4 Febbraio 2022
     
  • SCIOPERO NAZIONALE SCUOLE DI SECONDO GRADO - ISTRUZIONE RICERCA DEL PERSONALE DOCENTE EDUCATIVO E AMMINISTRATIVO,TECNICO AUSILIARIO (A.T.A.)
     DEL 28 GENNAIO 2022
  • SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - BANDO 2021-2022
    PROROGATA AL 10 FEBBRAIO PROSSIMO LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.
  • CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA ANNO 2022

    Il Centro di Raccolta del comune di Monticelli d’Ongina si trova in via Repubblica.
    L’utilizzo del Centro di Raccolta è GRATUITO

  • SCIOPERO NAZIONALE DI 4 ORE IL GIORNO 14 GENNAIO 2022
    PER IL RINNOVO DEL CCNL DELLA MOBILITA' PROCLAMATO DALLE SIGLE SINDACALI FILT-CIGL, FIT-CISL, UILT-UIL,UGL,FAISA CISAL ,RIGUARDANTE SIA IL PERSONALE VIAGGIANTE CHE GLI OPERAI ED IMPIEGATI
 2023    2022    2021    2020    2019    2018    2017    2016    2015    2014  
Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
PagoPA
Servizio gestione rifiuti
CONCORSI E SELEZIONI
Modulistica
Liberiamo l'Aria

Servizi on line

  • SUAP
  • Regolamenti e norme
  • Bandi e gare
  • Urbanistica
  • MODULISTICA

Notizie utili

  • Come raggiungerci
  • Impianti sportivi
  • Mappa del sito
  • Servizio Idrico
  • Scuole
  • Come effettuare pagamenti
  • Associazioni del territorio
  • Privacy
  • Oggetti smarriti/ritrovati
  • Farmacie

Informazioni turistiche

  • Fiere e Mercati settimanali
  • Museo civico
  • Acquario e Museo Etnografico del Po
  • Il fiume Po
  • La comunità ebraica di Monticelli
  • Aglio Monticellese
  • Chiese Parrocchiali
  • Monumenti
  • Storia di Monticelli
  • La tradizione gastronomica
  • La scala di risalita dei pesci di Isola Serafini

Foto degli eventi

  • Antichi Mestieri e Carri di San Martino 2008

Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 2
29010 Monticelli d'Ongina (PC)
Tel. 0523.820441 
E-mail: protocollo@comune.monticelli.pc.it
PEC: comune.monticelli@sintranet.legalmail.it
Partita IVA: 00182220335