• Skip to navigation (Press Enter)
  • Skip to main content (Press Enter)
Stemma del comune

Comune di
Monticelli d'Ongina

 Menu
  • Amministrazione

    • Sindaco
    • Giunta
    • Consiglio
    • Posta certificata (PEC)
  • Uffici Comunali

    • Servizio demografico
    • Segretario comunale
    • Servizio cultura, turismo, scuola, sport e tempo libero
    • Servizio economico-finanziario
    • Servizio Lavori pubblici
    • Servizio Urbanistica - Edilizia privata - SUAP - Commercio
    • Segreteria e Affari generali
    • Polizia Locale
    • Servizio sociale
    • Biblioteca comunale Don Carlo Zucchi
    • Protezione Civile
    • Servizi cimiteriali
    • Protocollo
    • CEAS
    • Servizio Notifiche - Messi notificatori
    • Centralino, anagrafe canina , contrassegni invalidi, posta e illuminazione pubblica
    • ORARI UFFICI COMUNALI E DISCARICA IN VIGORE
  • Ordinanze regolamentazione viabilità

    • Ordinanza n. 112/2017 Regolamentazione della circolazione su strada arginale nel tratto tra via Bosco Biliemme e via Isola Serafini
    • Ordinanza n. 16/2021 Regolamentazione della sosta e della circolazione veicolare lungo la viabilita’ comunale interessata dai mercati del venerdi e della domenica
    • Ordinanza n. 7/2018 Regolamentazione circolazione veicolare sul ponte stradale ubicato sul canale di scarico della Centrale elettrica di Isola Serafini
    • Ordinanza n. 89/2018 Viabilita' strada arginale Conca di navigazione
    • Ordinanza n. 146/2019 Regolamentazione della sosta veicolare in via Vida
    • Ordinanza n. 151/2019 Chiusura strada Argine Pavese Piombina nel tratto compreso fra l'intersezione SP 588r e la cascina Borrasca
    • Ordinanza n. 160/2019 Regolamentazione della sosta veicolare in via Martiri della Libertà
    • Ordinanza n. 1/2020 Regolamentazione della viabilita' lungo via Argine Pavese Piombina
    • Ordinanza n. 36/2022 Regolamentazione del traffico veicolare in via Cattadori
    • Ordinanza n. 3/2019 Regolamentazione della circolazione stradale in via Argine Pavesa
    • Ordinanza n. 10/2023 Istituzione parcheggi regolamentati in via Pasquali
    • Ordinanza n. 11/2023 Regolamentazione sosta veicolare piazza D'Azeglio
    • Ordinanza n. 17/2023 Regolamentazione velocità via Olza Fogarole Cristo
    • Ordinanza di disciplina della sosta e circolazione dal 23/8 al 27/8/2023
    • Ordinanza 44/23 regolamentazione traffico per la locale fiera dell'aglio
  • Unione dei Comuni Bassa Val d'Arda Fiume Po

    • Sito web dell'Unione
  • Adotta un cane

    • Adotta un cane
  • Galleria Fotografica

    • Galleria Fotografica
  • Amministrazione Trasparente

    • Amministrazione Trasparente
  • Albo Pretorio

    • Albo Pretorio
  • PagoPA

    • PagoPA
  • Servizio gestione rifiuti

    • Servizio gestione rifiuti
  • CONCORSI E SELEZIONI

    • CONCORSI E SELEZIONI
  • Modulistica

    • Modulistica
  • Liberiamo l'Aria

    • Liberiamo l'Aria
  • Servizi on line

    • SUAP
    • Regolamenti e norme
    • Bandi e gare
    • Urbanistica
    • MODULISTICA
  • Notizie utili

    • Come raggiungerci
    • Impianti sportivi
    • Mappa del sito
    • Servizio Idrico
    • Scuole
    • Come effettuare pagamenti
    • Associazioni del territorio
    • Privacy
    • Oggetti smarriti/ritrovati
    • Farmacie
  • Informazioni turistiche

    • Fiere e Mercati settimanali
    • Museo civico
    • Acquario e Museo Etnografico del Po
    • Il fiume Po
    • La comunità ebraica di Monticelli
    • Aglio Monticellese
    • Chiese Parrocchiali
    • Monumenti
    • Storia di Monticelli
    • La tradizione gastronomica
    • La scala di risalita dei pesci di Isola Serafini
  • Foto degli eventi

    • Antichi Mestieri e Carri di San Martino 2008

Amministrazione

  • Sindaco
  • Giunta
  • Consiglio
  • Posta certificata (PEC)

Uffici Comunali

  • Servizio demografico
  • Segretario comunale
  • Servizio cultura, turismo, scuola, sport e tempo libero
  • Servizio economico-finanziario
  • Servizio Lavori pubblici
  • Servizio Urbanistica - Edilizia privata - SUAP - Commercio
  • Segreteria e Affari generali
  • Polizia Locale
  • Servizio sociale
  • Biblioteca comunale Don Carlo Zucchi
  • Protezione Civile
  • Servizi cimiteriali
  • Protocollo
  • CEAS
  • Servizio Notifiche - Messi notificatori
  • Centralino, anagrafe canina , contrassegni invalidi, posta e illuminazione pubblica
  • ORARI UFFICI COMUNALI E DISCARICA IN VIGORE

Ordinanze regolamentazione viabilità

  • Ordinanza n. 112/2017 Regolamentazione della circolazione su strada arginale nel tratto tra via Bosco Biliemme e via Isola Serafini
  • Ordinanza n. 16/2021 Regolamentazione della sosta e della circolazione veicolare lungo la viabilita’ comunale interessata dai mercati del venerdi e della domenica
  • Ordinanza n. 7/2018 Regolamentazione circolazione veicolare sul ponte stradale ubicato sul canale di scarico della Centrale elettrica di Isola Serafini
  • Ordinanza n. 89/2018 Viabilita' strada arginale Conca di navigazione
  • Ordinanza n. 146/2019 Regolamentazione della sosta veicolare in via Vida
  • Ordinanza n. 151/2019 Chiusura strada Argine Pavese Piombina nel tratto compreso fra l'intersezione SP 588r e la cascina Borrasca
  • Ordinanza n. 160/2019 Regolamentazione della sosta veicolare in via Martiri della Libertà
  • Ordinanza n. 1/2020 Regolamentazione della viabilita' lungo via Argine Pavese Piombina
  • Ordinanza n. 36/2022 Regolamentazione del traffico veicolare in via Cattadori
  • Ordinanza n. 3/2019 Regolamentazione della circolazione stradale in via Argine Pavesa
  • Ordinanza n. 10/2023 Istituzione parcheggi regolamentati in via Pasquali
  • Ordinanza n. 11/2023 Regolamentazione sosta veicolare piazza D'Azeglio
  • Ordinanza n. 17/2023 Regolamentazione velocità via Olza Fogarole Cristo
  • Ordinanza di disciplina della sosta e circolazione dal 23/8 al 27/8/2023
  • Ordinanza 44/23 regolamentazione traffico per la locale fiera dell'aglio

Unione dei Comuni Bassa Val d'Arda Fiume Po

  • Sito web dell'Unione

Adotta un cane

  • Adotta un cane
Galleria Fotografica

Eventi

 

In Evidenza

  • Provincia di Piacenza

    Il sito web della Provincia di Piacenza

  • ERMES - Emilia-Romagna

    Il sito web della Regione Emilia-Romagna

  • Enti Locali in rete

    La banca dati degli Enti Locali della regione Emilia-Romagna

  • Strada dei sapori del Po e della Bassa Piacentina

  • Pubblica Assistenza

  • Info Po

  • Motonave Calpurnia

Archivio comunicati del 2018

  • Avviso adeguamento costo di costruzione
    Anno 2019
  • Nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici Comunali
    dal 2 gennaio 2019
  • Elezione consiglio provinciale
    10 febbraio 2019
  • Procedura negoziata ai sensi dell'art.36, co. 2 lett. c) del D.Lgs. n°50/2016
    entro le ore 12.00 del 28.01.2019
  • AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI - (allegato XIV D al D.Lgs. 18 aprile 2016, nr. 50) – per la fornitura di un autocarro
     
  • Nuove modalità per il deposito ed il pagamento delle pratiche sismiche
      
  • ADOZIONE CANI RANDAGI DI PROPRIETA' DEL COMUNE
    RICOVERATI PRESSO CANILE
  • Sportello CAA comunicazione e lettura facilitata
    sabato 1 dicembre - Biblioteca Comunale
  • ORDINANZA DI RIAPERTURA PARZIALE TRANSITO VEICOLI SUL PONTE DI ATTRAVERSAMENTO SUL CANALE DI SCARICO DELLA CENTRALE ENEL
    ISOLA SERAFINI
  • Decreto di revoca del Referendum consultivo per la fusione per incorporazione del Comune di San Pietro in Cerro nel Comune di Monticelli d'Ongina
     
  • Verbale sorteggio individuazione operatori economici da invitare a procedura negoziata
    Intervento manutenzione e risanamento via Alfieri, via Fadelli, via Rosselli e via Legoriti
  • Ordinanza cessazione allerta piena fiume Po
     
  • SOS Cimici asiatiche
    Comunicazione del Servizio Fitosanitario della Regione Emilia Romagna
  • ordinanza spostamento temporaneo posteggi mercatali
    Per la giornata del 04.11.2018
  • Avviso riapertura termini per avvio procedura di trasformazione del diritto di superficie delle aree PEEP in diritto di proprietà
    termine di presentazione domande:  23/10/2020
  • ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE INTERESSANTE LA CENTRALE ELETTRONUCLEARE DI CAORSO
    IL GIORNO 24.10.2018 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00
  • Indagine di mercato per individuare gli operatori economici, mediante procedura negoziata, per appalto lavori manutenzione e risanamento strade
    scadenza presentazione manifestazione interesse: ore 12,00 del 07/11/2018
  • Bando di mobilità
    Avviso di selezione per la copertura di n.2 posti di istruttore amministrativo/contabile posizione giuridica ed economica cat.C-mediante la procedura di mobilità volontaria esterna  fra enti ai sensi dell'art.30 del D.lgs. 165/2001-tempo inderminato. Differimento termini presentazione domanda al 19/10/2018
  • Elezione Presidente della Provincia
    Indizione comizi elettorali mercoledì 31 ottobre 2018
  • Nuovi orari navigazione Conca su Po a Isola Serafini
    da lunedì 24 settembre
  • graduatoria servizio mensa anno scolastico 2018/19
    Graduatoria degli alunni ammessi al servizio mensa della scuola primaria.
  • Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo per l'anno scolastico 2018/19
    Presentazione delle domande dal 3 settembre alle ore 18.00 del 23 ottobre.
  • Bando di mobilità

    Avviso di selezione per la copertura di n.2 posti di istruttore amministrativo/contabile posizione giuridica ed economica cat.C-mediante la procedura di mobilità volontaria esterna  fra enti ai sensi dell'art.30 del D.lgs. 165/2001-tempo inderminato

     

  • Bando di mobilità
    Avviso di selezione per la copertura di N.1 posto di istruttore direttivo amministrativo posizione giuridica ed economica Cat.D-mediante la procedura di mobilità esterna fra enti ai sensi dell'art.30 del D.lgs. 165/2001-tempo indeterminato
  • AVVISO DI RICHIESTA DI RILASCIO DEL PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA PER UN NUOVO CORPO DI FABBRICA DEL PIO ISTITUTO AMBR
     
  • Prevenzione e controllo influenza 2018 2019
    Circolare del Ministero della salute
  • Abbonamenti SETA: possibilità di rinnovare l'abbonamento a Monticelli
    lunedì 20 agosto 2018
  • Chiusura ufficio postale San Nazzaro
    13 e 14 agosto
  • AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA APERTA PER L'ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI MINI APPARTAMENTI PER ANZIANI
    scadenza presentazione domande: lunedì 20 agosto 2018
  • AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA GESTIONE DEL CENTRO SPORTIVO COMUNALE UBICATO IN VIA EDISON DAL 01/09/2018 AL 15/06/2021
    riapertura termini presentazione dichiarazione manifestazione di interesse: ore 12,00 del 09/07/2018
  • AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI GIUDICATI
    DESCRIZIONE DELL'APPALTO:SERVIZI TECNICI DI CONSULENZA DI PARTE NELL'AMBITO DELLA CAUSA N.R.G 716/2017 PRESSO IL TRIBUNALE ORDINARIO DI PIACENZA
  • AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
    AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO A SELEZIONARE PROPOSTE DI ACCORDI OPERATIVI ATTRAVERSO I QUALI DARE IMMEDIATA ATTUAZIONE A PARTE DELLE PREVISIONI CONTENUTE NEL VIGENTE PSC (EX ART. 4 L.R. 24/2017)

    SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 06 AGOSTO 2018
  • Servizi di consulenza giuridica nell’ambito dell’attività di valorizzazione degli impianti di distribuzione del gas
    Avviso aggiudicazione
  • Servizi tecnici per verifiche strutturali connesse all'intervento di restauro delle coperture del cimitero di Monticelli d'Ongina
    Avviso aggiudicazione
  • AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA GESTIONE DEL CENTRO SPORTIVO COMUNALE UBICATO IN VIA EDISON DAL 01/09/2018 AL 15/06/2021
    termine presentazione dichiarazione manifestazione di interesse: ore 12,00 del 02/07/2018
  • Graduatoria ammessi asilo nido San Nazzaro 2018/2019
    In allegato
  • INVITO ALL'INCONTRO PUBBLICO "SICUREZZA E PREVENZIONE DI FURTI"
    SABATO 16 GIUGNO ORE 15.30 PRESSO LA SALA RIUNIONI DELLA PUBBLICA ASSISTENZA
  • Ordinanza precauzioni di sicurezza da attuare durante le procedure di fertirrigazione in prossimità di linee elettriche aeree
    fino al 30 settembre 2018
  • Ordinanza sindacale circa le precauzioni di sicurezza da attuare durante le procedure di fertirrigazione in prossimità di linee elettriche aeree
    Ordinanza sindacale n°13/2018 che sostituisce la n°12/2018
  • Spese di rappresentanza 2017
     
  • Gara d'appalto per la gestione del servizio di asilo nido a.s. 2018/2019
    termine presentazione offerte: ore 12,00 dl 19/06/2018
  • TARI APPROVAZIONE DEL PIANO FINANZIARIO 2018 E DELLA TARIFFE PER L'ANNO 2018
    DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N°3 DEL 26/03/2018
     
  • CONFERMA ALIQUOTE TRIBUTO PER I SERVIZI INDIVISIBILI (TASI) ANNO 2018
    DELIBERA N°4 DEL 26/03/2018
  • CONFERMA ALIQUOTE IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) ANNO 2018
    DELIBERA N°5 DEL 26/03/2018
  • CONFERMA ALIQUOTE IRPEF 2018 E CONFERMA REGOLAMENTO COMUNALE
    DELIBERA N°6 DEL 26/03/2018
  • apertuta iscrizioni servizio di trasporto scolastico e mensa scolastica anno scolastico 2018/19
    a partire dal 4 giugno 2018 fino al 31 luglio 2018
  • SOSPENSIONE TEMPORANEA E SPOSTAMENTO DI ALCUNI POSTEGGI SETTIMANALI
    IN OCCASIONE DELLA FIERA DEI FIORI EDIZIONE 2018
  • 47^ Fiera dei Fiori
    dal 18 al 20 maggio 2018
  • CONTRIBUTO PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI IN STRUTTURE ADERENTI AL "PROGETTO PER LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO"
    SCADENZA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA 06 LUGLIO 2018 ALLE ORE 12.00
  • CENTRO ESTIVO 2018
    APERTURA ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO 2018 
  • AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA APERTA PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (E.R.P.)
    AVVISO PUBBLICO
  • MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ASSICURARE LA CONNETTIVITA’ INTERNET DI AREE DEL TERRITORIO COMUNALE MEDIANTE BANDA ULTRA LARGA CON COLLEGAMENTI RADIO
    scadenza presentazione domande: ore 9,00 del 17 maggio 2018
  • Avviso aggiudicazione appalti aggiudicati
     
  • Avviso manifestazione di interesse alla patecipazione alla procedura negoziata per servizio gestione asili nido a.s. 2018/2019
    Scadenza presentazione domande: ore 12,00 del giorno 9 maggio 2018
  • Albo beneficiari
    anno 2017
  • AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI GESTORI DI CENTRI ESTIVI CHE INTENDONO ADERIRE AL "PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO"
    BANDO VOUCHER CENTRI ESTIVI
  • Intervento di rifacimento della pavimentazione stradale lungo la viabilità comunale di accesso alla stazione ecologica” - AVVISO AI CREDITORI (Art. 21
     
  • calendario raccoltra rifiuti 2018
    calendario raccolta rifiuti 2018
  • Riscaldamento posticipato
    dal 15/04/2018 al 30/04/2018
  • Chiusura stazione ecologica
    Nei giorni del 9 e 11 aprile 2018
  • COMUNICATO STAMPA
    L.7 LUGLIO 2016 N.122 E MODIFICHE INTRODOTTE DA LEGGE EUROPEA 2017-SCADENZA TERMINE PRESCRIZIONE DOMANDE PER REATI COMMESSI DAL 30/06/2005 AL 23/07/2016
  • Iscrizioni asilo nido a.s. 2018/2019
    dal 1 aprile al 31 maggio
  • Convocazione consiglio comunale
    lunedì 26 marzo 2018 ore 19,30 - c/o Istituto Comprensivo
  • Avviso aggiudicazione manutenzione impianto di videosorveglianza presso la stazione ecologica
     
  • ordinanza n°3 del 26/02/2018
    Misure di safety nelle manifestazioni che si svolgono sul territorio comunale per il 2018
  • Calendario manifestazioni 2018
    Tutti gli eventi in programma
  • Avviso esplorativo - Indagine di mercato per acquisto immobile da adibire a rimessa per i mezzi comunali
    Presentazione  anifestazione di interesse entro le ore 12.00 del 20 marzo 2018
  • Verbale procedura negoziata intervento rifacimento pavimentazione stradale
     
  • Elenco iscritti alla leva
    Indice alfabetico dei giovani iscritti nella lista di leva dei nati nell'anno 2001
  • AVVIATA LA CONSULTAZIONE PUBBLICA SUL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2018-2020
     
  • ORDINANZA N°1 DEL 25/01/2018
    Proclamazione lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Emilio Pecorari
  • Borse di studio a.s. 2017/2018
    scadenza presentazione domande: 28 febbraio 2018, ore 14,00 - domande solo on line
 2023    2022    2021    2020    2019    2018    2017    2016    2015    2014  
Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
PagoPA
Servizio gestione rifiuti
CONCORSI E SELEZIONI
Modulistica
Liberiamo l'Aria

Servizi on line

  • SUAP
  • Regolamenti e norme
  • Bandi e gare
  • Urbanistica
  • MODULISTICA

Notizie utili

  • Come raggiungerci
  • Impianti sportivi
  • Mappa del sito
  • Servizio Idrico
  • Scuole
  • Come effettuare pagamenti
  • Associazioni del territorio
  • Privacy
  • Oggetti smarriti/ritrovati
  • Farmacie

Informazioni turistiche

  • Fiere e Mercati settimanali
  • Museo civico
  • Acquario e Museo Etnografico del Po
  • Il fiume Po
  • La comunità ebraica di Monticelli
  • Aglio Monticellese
  • Chiese Parrocchiali
  • Monumenti
  • Storia di Monticelli
  • La tradizione gastronomica
  • La scala di risalita dei pesci di Isola Serafini

Foto degli eventi

  • Antichi Mestieri e Carri di San Martino 2008

Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 2
29010 Monticelli d'Ongina (PC)
Tel. 0523.820441 
E-mail: protocollo@comune.monticelli.pc.it
PEC: comune.monticelli@sintranet.legalmail.it
Partita IVA: 00182220335