• Skip to navigation (Press Enter)
  • Skip to main content (Press Enter)
Stemma del comune

Comune di
Monticelli d'Ongina

 Menu
  • Amministrazione

    • Sindaco
    • Giunta
    • Consiglio
    • Posta certificata (PEC)
  • Uffici Comunali

    • Servizio demografico
    • Segretario comunale
    • Servizio cultura, turismo, scuola, sport e tempo libero
    • Servizio economico-finanziario
    • Servizio Lavori pubblici
    • Servizio Urbanistica - Edilizia privata - SUAP - Commercio
    • Segreteria e Affari generali
    • Polizia Locale
    • Servizio sociale
    • Biblioteca comunale Don Carlo Zucchi
    • Protezione Civile
    • Servizi cimiteriali
    • Protocollo
    • CEAS
    • Servizio Notifiche - Messi notificatori
    • Centralino, anagrafe canina , contrassegni invalidi, posta e illuminazione pubblica
    • ORARI UFFICI COMUNALI E DISCARICA IN VIGORE
  • Ordinanze regolamentazione viabilità

    • Ordinanza n. 112/2017 Regolamentazione della circolazione su strada arginale nel tratto tra via Bosco Biliemme e via Isola Serafini
    • Ordinanza n. 16/2021 Regolamentazione della sosta e della circolazione veicolare lungo la viabilita’ comunale interessata dai mercati del venerdi e della domenica
    • Ordinanza n. 7/2018 Regolamentazione circolazione veicolare sul ponte stradale ubicato sul canale di scarico della Centrale elettrica di Isola Serafini
    • Ordinanza n. 89/2018 Viabilita' strada arginale Conca di navigazione
    • Ordinanza n. 146/2019 Regolamentazione della sosta veicolare in via Vida
    • Ordinanza n. 151/2019 Chiusura strada Argine Pavese Piombina nel tratto compreso fra l'intersezione SP 588r e la cascina Borrasca
    • Ordinanza n. 160/2019 Regolamentazione della sosta veicolare in via Martiri della Libertà
    • Ordinanza n. 1/2020 Regolamentazione della viabilita' lungo via Argine Pavese Piombina
    • Ordinanza n. 36/2022 Regolamentazione del traffico veicolare in via Cattadori
    • Ordinanza n. 3/2019 Regolamentazione della circolazione stradale in via Argine Pavesa
    • Ordinanza n. 10/2023 Istituzione parcheggi regolamentati in via Pasquali
    • Ordinanza n. 11/2023 Regolamentazione sosta veicolare piazza D'Azeglio
    • Ordinanza n. 17/2023 Regolamentazione velocità via Olza Fogarole Cristo
    • Ordinanza di disciplina della sosta e circolazione dal 23/8 al 27/8/2023
    • Ordinanza 44/23 regolamentazione traffico per la locale fiera dell'aglio
  • Unione dei Comuni Bassa Val d'Arda Fiume Po

    • Sito web dell'Unione
  • Adotta un cane

    • Adotta un cane
  • Galleria Fotografica

    • Galleria Fotografica
  • Amministrazione Trasparente

    • Amministrazione Trasparente
  • Albo Pretorio

    • Albo Pretorio
  • PagoPA

    • PagoPA
  • Servizio gestione rifiuti

    • Servizio gestione rifiuti
  • CONCORSI E SELEZIONI

    • CONCORSI E SELEZIONI
  • Modulistica

    • Modulistica
  • Liberiamo l'Aria

    • Liberiamo l'Aria
  • Servizi on line

    • SUAP
    • Regolamenti e norme
    • Bandi e gare
    • Urbanistica
    • MODULISTICA
  • Notizie utili

    • Come raggiungerci
    • Impianti sportivi
    • Mappa del sito
    • Servizio Idrico
    • Scuole
    • Come effettuare pagamenti
    • Associazioni del territorio
    • Privacy
    • Oggetti smarriti/ritrovati
    • Farmacie
  • Informazioni turistiche

    • Fiere e Mercati settimanali
    • Museo civico
    • Acquario e Museo Etnografico del Po
    • Il fiume Po
    • La comunità ebraica di Monticelli
    • Aglio Monticellese
    • Chiese Parrocchiali
    • Monumenti
    • Storia di Monticelli
    • La tradizione gastronomica
    • La scala di risalita dei pesci di Isola Serafini
  • Foto degli eventi

    • Antichi Mestieri e Carri di San Martino 2008

Amministrazione

  • Sindaco
  • Giunta
  • Consiglio
  • Posta certificata (PEC)

Uffici Comunali

  • Servizio demografico
  • Segretario comunale
  • Servizio cultura, turismo, scuola, sport e tempo libero
  • Servizio economico-finanziario
  • Servizio Lavori pubblici
  • Servizio Urbanistica - Edilizia privata - SUAP - Commercio
  • Segreteria e Affari generali
  • Polizia Locale
  • Servizio sociale
  • Biblioteca comunale Don Carlo Zucchi
  • Protezione Civile
  • Servizi cimiteriali
  • Protocollo
  • CEAS
  • Servizio Notifiche - Messi notificatori
  • Centralino, anagrafe canina , contrassegni invalidi, posta e illuminazione pubblica
  • ORARI UFFICI COMUNALI E DISCARICA IN VIGORE

Ordinanze regolamentazione viabilità

  • Ordinanza n. 112/2017 Regolamentazione della circolazione su strada arginale nel tratto tra via Bosco Biliemme e via Isola Serafini
  • Ordinanza n. 16/2021 Regolamentazione della sosta e della circolazione veicolare lungo la viabilita’ comunale interessata dai mercati del venerdi e della domenica
  • Ordinanza n. 7/2018 Regolamentazione circolazione veicolare sul ponte stradale ubicato sul canale di scarico della Centrale elettrica di Isola Serafini
  • Ordinanza n. 89/2018 Viabilita' strada arginale Conca di navigazione
  • Ordinanza n. 146/2019 Regolamentazione della sosta veicolare in via Vida
  • Ordinanza n. 151/2019 Chiusura strada Argine Pavese Piombina nel tratto compreso fra l'intersezione SP 588r e la cascina Borrasca
  • Ordinanza n. 160/2019 Regolamentazione della sosta veicolare in via Martiri della Libertà
  • Ordinanza n. 1/2020 Regolamentazione della viabilita' lungo via Argine Pavese Piombina
  • Ordinanza n. 36/2022 Regolamentazione del traffico veicolare in via Cattadori
  • Ordinanza n. 3/2019 Regolamentazione della circolazione stradale in via Argine Pavesa
  • Ordinanza n. 10/2023 Istituzione parcheggi regolamentati in via Pasquali
  • Ordinanza n. 11/2023 Regolamentazione sosta veicolare piazza D'Azeglio
  • Ordinanza n. 17/2023 Regolamentazione velocità via Olza Fogarole Cristo
  • Ordinanza di disciplina della sosta e circolazione dal 23/8 al 27/8/2023
  • Ordinanza 44/23 regolamentazione traffico per la locale fiera dell'aglio

Unione dei Comuni Bassa Val d'Arda Fiume Po

  • Sito web dell'Unione

Adotta un cane

  • Adotta un cane
Galleria Fotografica

Eventi

 

In Evidenza

  • Provincia di Piacenza

    Il sito web della Provincia di Piacenza

  • ERMES - Emilia-Romagna

    Il sito web della Regione Emilia-Romagna

  • Enti Locali in rete

    La banca dati degli Enti Locali della regione Emilia-Romagna

  • Strada dei sapori del Po e della Bassa Piacentina

  • Pubblica Assistenza

  • Info Po

  • Motonave Calpurnia

Anagrafe e Statistica

Via Cavalieri di Vittorio Veneto 2, 29010 Monticelli d’Ongina (PC)

RESPONSABILE DEL SERVIZIO: Moreno Maestri
e-mail: segreteria@comune.monticelli.pc.it
posta elettronica certificata:comune.monticelli@sintranet.legalmail.it

PERSONALE ADDETTO:

Daniela Carone (Istruttore Amministrativo)
Chiara Abbondanza (Istruttore Amministrativo)
e-mail: anagrafe@comune.monticelli.pc.it

PRINCIPALI ATTIVITÀ SVOLTE
1) l'Ufficio Anagrafe si occupa di:
- iscrizioni e cancellazioni anagrafiche, variazioni di indirizzo;
- dichiarazione di ospitalità di cittadini extracomunitari;
- rilascio della carta di identità elettronica;
- documentazione propedeutica all'appuntamento per rilascio del passaporto in Questura;
- rilascio certificati anagrafici e anagrafici storici;
- autenticazione di copie conformi all'originale;
- autenticazione di firme e di foto;
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà;
- rettifica di dati personali (cambio dello stato civile, del titolo di studio, della professione);
- iscrizione, variazione e cancellazione AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero);
- costituzione della convivenza di fatto (L. 76/2016);
- denunce infortuni sul lavoro
- modulistica per la richiesta del rilascio e rinnovo del porto d'armi 
- stradari e toponomastica

2) l'Ufficio Statistica si occupa di:
- statistiche mensili e annuali;
- gestione indagini ISTAT;
- censimenti relativi alla popolazione e alle abitazioni.
                                                                           
Informazioni:
  • Dichiarazione di residenza
  • Carta d'identità
  • Passaporto
  • Autocertificazione
  • Dichiarazione sostitutiva di atto notorio
  • Autenticazioni
  • Certificati anagrafici
Documenti:
  • Dichiarazione di esistenza in vita [.pdf : 6.28 Kb]
  • Dichiarazione di godimento dei diritti politici [.pdf : 6.7 Kb]
  • Dichiarazione di morte [.pdf : 6.37 Kb]
  • Dichiarazione di nascita del figlio [.pdf : 117.02 Kb]
  • Dichiarazione di nascita [.pdf : 5.94 Kb]
  • Dichiarazione di residenza [.pdf : 53.34 Kb]
  • Dichiarazione di stato civile [.pdf : 9.48 Kb]
  • Dichiarazione di stato di famiglia [.pdf : 22.04 Kb]
  • Dichiarazione sostitutiva cumulativa di certificazioni [.pdf : 11.72 Kb]
  • Residenza - Allegato A [.pdf : 83.77 Kb]
  • Residenza - Circolare 27.4.2012 n. 9 del Ministero dell'Interno [.pdf : 906.37 Kb]
  • Dichiarazione sostitutiva di residenza e stato di famiglia [.pdf : 140.35 Kb]
  • Dichiarazione di cittadinanza [.pdf : 6.27 Kb]
  • Residenza - Allegato B [.pdf : 163.06 Kb]
  • Residenza - Trasferimento all`estero [.pdf : 746.36 Kb]
  • Modulo residenza [.pdf : 241.23 Kb]
  • Informazioni per rilascio della C.I.E [.pdf : 169.82 Kb]
  • Assenso rilascio C.I.E. per figlio minorenne [.pdf : 272.19 Kb]
  • Dichiarazioni anticipate di trattamento - DAT [.pdf : 358.55 Kb]
  • Comunicazione di ospitalità di cittadino extracomunitario [.pdf : 16.15 Kb]
  • Dichiarazione di abbandono residenza [.pdf : 164.89 Kb]
  • Lettera di invito per cittadini stranieri [.pdf : 11.42 Kb]
  • Istruzioni per la prenotazione rilascio passaporto [.pdf : 188.2 Kb]
  • Dichiarazione sostitutiva atto notorio uso successione [.pdf : 238.25 Kb]
  • Richiesta rilascio/rinnovo porto d'armi [.pdf : 1101.45 Kb]
Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
PagoPA
Servizio gestione rifiuti
CONCORSI E SELEZIONI
Modulistica
Liberiamo l'Aria

Servizi on line

  • SUAP
  • Regolamenti e norme
  • Bandi e gare
  • Urbanistica
  • MODULISTICA

Notizie utili

  • Come raggiungerci
  • Impianti sportivi
  • Mappa del sito
  • Servizio Idrico
  • Scuole
  • Come effettuare pagamenti
  • Associazioni del territorio
  • Privacy
  • Oggetti smarriti/ritrovati
  • Farmacie

Informazioni turistiche

  • Fiere e Mercati settimanali
  • Museo civico
  • Acquario e Museo Etnografico del Po
  • Il fiume Po
  • La comunità ebraica di Monticelli
  • Aglio Monticellese
  • Chiese Parrocchiali
  • Monumenti
  • Storia di Monticelli
  • La tradizione gastronomica
  • La scala di risalita dei pesci di Isola Serafini

Foto degli eventi

  • Antichi Mestieri e Carri di San Martino 2008

Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 2
29010 Monticelli d'Ongina (PC)
Tel. 0523.820441 
E-mail: protocollo@comune.monticelli.pc.it
PEC: comune.monticelli@sintranet.legalmail.it
Partita IVA: 00182220335