Trasporto scolastico
DESTINATARIIl servizio di trasporto scolastico è attivo per:
- tutti gli iscritti alla scuola dell'obbligo residenti nelle frazioni del territorio del Comune di Monticelli d'Ongina;
- tutti gli iscritti alla scuola dell'infanzia residenti nel territorio del Comune di Monticelli d'Ongina.
Il servizio di trasporto ha inzio con l'avvio delle attività didattiche si conclude con il termine delle attività didattiche della scuola dell'infanzia secondo il calendario scolastico annuale.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico può essere ritirata presso l'Ufficio Culturale del Comune, 1° piano, o scaricata dalla sezione modulista del sito.
Le iscrizioni si aprono, di norma, al termine delle attività didattiche e si chiudono il 31 luglio di ogni anno.
La domanda può essere presentata:
- personalmente presso l'Ufficio culturale o l'ufficio protocollo del Comune;
- via mail agli indirizzi: socioculturale.monticelli@sintranet.it o culturale.monticelli@sintranet.it allegando copia di un documento di identità
- per fax al numero 0523/827682 allegando copia di un documento di identità
COSTO DEL SERVIZIO
Il costo del servizio è di € 40,00 mensili per gli alunni della scuola dell'obbligo e di € 26,00 al mese. Sono previste delle riduzioni in base all'ISEE ordinario secondo il seguente schema:
Scuola dell'obbligo
Valore Isee | Tariffa mensile |
oltre € 6.001 e residenti fuori Comune | € 40,00 |
da € 4.001 a € 6.000 | € 20,00 |
da € 0 a € 4.000 | € 10,00 |
Scuola dell'infanzia
Valore Isee | Tariffa mensile |
oltre € 6.001 e residenti fuori Comune | € 26,00 |
da € 4.001 a € 6.000 | € 13,00 |
da € 0 a € 4.000 | € 6,50 |
È prevista la riduzione del 20% per l'iscrizione di fratelli successivi al primo. Si ricorda che in via sperimentale per l'a.s 2019/2020 è prevista una riduzione deò 50% sulla tariffa per chi intende usufruire del trasporto parziale (solo andata o solo ritorno)
Non sono previste esenzione se non dietro richiesta del Servizio Sociale.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il servizio di trasporto scolastico si paga in due rate, inviate all'indirizzo comunicato all'atto dell'iscrizione, indicativamente nel mese di dicembre e nel mese di marzo di ogni anno.
Il pagamento può essere effettuato:
- in contanti presso il tesoriere del Comune: Banca di Piacenza, Filiale di Monticelli d'Ongina Largo Mazzini, 20 (per i pagamenti in contati fino a € 100,00 non sono previste spese di commissione; per pagamenti superiori ad € 100,00 è prevista una commissione di € 1,60);
- tramite bonifico bancario IBAN: IT70Y0515612600T20990003499 indicando nella causale: retta trasporto scolastico (nome e cognome dell'alunno);
- con bollettino postale c/c n. 14586291 intestato a Comune di Monticelli d’Ongina – Servizio Tesoreria, indicando nella causale: retta trasporto scolastico (nome e cognome dell'alunno);
La rinuncia al servizio di trasporto deve essere comunicato:
- personalmente presso l'Ufficio culturale o l'ufficio protocollo del Comune;
- via mail agli indirizzi: socioculturale.monticelli@sintranet.it o culturale.monticelli@sintranet.it allegando copia di un documento di identità
- per fax al numero 0523/827682 allegando copia di un documento di identità
REFERENTI
Mariagrazia Aimi, Massimiliano Salvini,Via Cavalieri di Vittorio Veneto 2, 1° piano, telefono 0523/820441